• Admin

Garanzia Giovani, in arrivo nuove opportunità per giovani ed aziende campane

Aggiornamento: 12 dic 2019


Il Ministero del Lavoro ha approvato il piano di rimodulazione di Garanzia Giovani proposto dall'assessore Sonia Palmeri.

Il piano prevede lo stanziamento di 10.420.000 euro per le imprese che assumono giovani fino a 29 anni, che non sono inseriti in percorsi formativi o lavorativi, attraverso Garanzia Giovani.

L'importante opportunità offerta all'azienda con l'adozione di questa misura è quella di sommare questi benefici con quelli derivanti dagli sgravi INPS, previsti del governo Renzi, cumulando gli 8.060 euro con il bonus in questione, che potrà arrivare fino a 6.000 euro, per assunzione a tempo indeterminato.

Le assunzioni oggetto del bonus potranno avvenire:

- sia al termine dei tirocini attivati nell'ambito del programma Garanzia Giovani

- a prescindere dall'attivazione di tirocini, nel momento in cui l'azienda ha necessità di ampliare il proprio organico.

L'assessore Palmeri ha anche richiesto ed ottenuto il rafforzamento della misura dei tirocini curriculari, a cui ha aggiunto altri 10.420.000 euro al fine di consentire l'avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro pubblico e privato, costruendo e consolidando esperienze ed attitudini.

Finalmente anche Garanzia Giovani diventa un volano per creare nuova e stabile occupazione.

Fonte: Regione Campania (23/10/2015 - Comunicato n. 1075)


5 visualizzazioni