top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

DURC On Line, CDL abilitati a verificare la regolarità


In vista dell'entrata in vigore del Durc on-line (prevista per il 1° luglio), il Ministero del lavoro e delle politiche sociali fornisce, attraverso una circolare inviata alle associazioni di categoria e ai professionisti, le prime indicazioni di carattere interpretativo e procedurale per avvalersi della nuova procedura semplificata di rilascio del DURC.

Con la circolare (n° 19/2015) sono dunque riepilogati e spiegati i contenuti del decreto, con particolare riferimento ai soggetti abilitati alla verifica della regolarità contributiva, ai suoi requisiti e alle modalità con le quali operare per ottenere il nuovo DURC.

Confermata la possibilità di effettuare la verifica della regolarità contributiva da parte dei consulenti del lavoro e degli altri soggetti delegati ai sensi dell’art.1 della legge n.12/79, già abilitati per legge allo svolgimento degli adempimenti di carattere lavoristico e previdenziale.

La circolare del Ministero sarà seguita a breve da ulteriori indicazioni più specificatamente operative da parte di INPS, INAIL e dalle Casse edili

7 visualizzazioni
bottom of page