• Admin

Garanzia Giovani Campania: Rifinanziato il bonus occupazione per assunzioni a Tempo Indeterminato

Aggiornamento: 14 dic 2019


Il bonus occupazionale di Garanzia Giovani è stato rifinanziato in Campania con 4 milioni di euro. La misura, attivata ad ottobre scorso dalla Regione, è stata ampiamente utilizzata dalle imprese campane, che in pochi mesi hanno esaurito i 10 milioni di euro stanziati.

La misura consente alle imprese campane di assumere giovani under 30 con un contratto a tempo indeterminato, ottenendo un bonus da 1.500 a 6.000 euro per ogni assunto, in base alla classe di profilazione del giovane.

Stanno per essere stanziati ulteriori 4 milioni di euro che si aggiungono ai 10 milioni già stanziati dall’Assessore della Regione Campania, Sonia Palmeri, a partire dal mese di ottobre 2015 e esauritisi da pochi giorni.

Con il rifinanziamento di 4 milioni di euro, le imprese campane potranno ancora sfruttare il bonus occupazionale per assumere giovani in Campania, in attesa che il Governo Renzi attui quanto previsto nella Legge di Stabilità 2016 dove oltre all’esonero contributo del 40% è stata inserita anche una norma che prevede dal 2017 un ulteriore esonero contributivo (magari di nuovo al 100%) per le aziende del Mezzogiorno a partire dall’anno 2017.

Fonte: http://job.fanpage.it/rifinanziato-il-bonus-occupazione-di-garanzia-giovani-in-campania/

#garanziagiovani

2 visualizzazioni