top of page

Progetto "Donne del Partenio": on line il modello di domanda


La Regione Campania ha affidato al Comune di Mercogliano la realizzazione del Progetto denominato "Accordo Territoriale di Genere Donne del Partenio".

Il Progetto sostiene l'attivazione di azioni sul territorio regionale, promosse dai partner dell'accordo, nell'intento di favorire la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro e l'occupabilità delle donne.

Tra le azioni previste dall'accordo sono previste anche le seguenti:

a. L'iniziativa MAMMA ACCOGLIENTE supporta le lavoratrici che potranno avvalersi dell'ausilio gratuito di una mamma che accoglie nel proprio ambiente domestico bambini di età compresa tra 3 mesi e 6 anni.

b. L'iniziativa BABY PARKING fornirà supporto gratuito per le mamme che hanno bisogno di lasciare in custodia per qualche ora i figli di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi.

c. L'iniziativa MAGGIORDOMO AZIENDALE supporta le lavoratrici che potranno avvalersi dei servizi gratuiti di un assistente personale, su richiesta e prenotazione, che effettua incombenze di tipo pratico-amministrativo (dal pagamento delle bollette al ritiro abiti in tintoria, ai rapporti con la banca, alla spesa, ecc.).

Tutti i servizi saranno forniti a partire dal 02/02/2015 fino al 30/05/2015.

Il Progetto è rivolto a: Donne occupate all'interno delle imprese pubbliche e private coinvolte nell'Accordo; Donne occupate all’interno delle imprese aderenti alle associazioni datoriali coinvolte nell'accordo; Donne iscritte alle associazioni sindacali coinvolte nell'Accordo; Donne occupate residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale A02 (già A7); - Imprese pubbliche e private coinvolte nell'Accordo Territoriale di Genere; Imprese aderenti alle organizzazioni datoriali coinvolte nell'Accordo; Imprese appartenenti al territorio del Parco del Partenio; Lavoratrici aderenti alle organizzazioni sindacali coinvolte nell'Accordo; Imprese pubbliche e private appartenenti al territorio del "Parco del Partenio".

Le mamme interessate ad uno dei servizi di cui al punto 2 e in possesso dei requisiti definiti al punto 3 del presente Avviso, dovranno compilare il modello di domanda disponibile sul sito www.comune.mercogliano.av.it o presso lo "Sportello front-office e on-line" c/o Centro Campanello, Torrette a Mercogliano (AV) – Tel. 0825 689882 aperto Lunedi e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 - Giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

La domanda di partecipazione, corredata da una copia in corso di validità di un documento di riconoscimento, dovrà essere presentata, con qualsiasi mezzo, a partire dalle ore 8.30 del giorno 16/01/2015, presso l’ufficio protocollo del Comune di Mercogliano in Piazza Municipio, 1 83013 Mercogliano (AV), PEC:protocollo.mercogliano@pec.it.

L'ammissione al servizio scelto sarà subordinata all’accertamento in prima istanza della presenza dei requisiti d’accesso prescritti dal presente Avviso.

L’elenco degli ammessi e dei non ammessi sarà pubblicato sul sito www.comune.mercogliano.av.it e sarà definito in base al seguente criterio:

- ordine cronologico di arrivo delle domande, definito in base alla data e ora del protocollo informatizzato del Comune di Mercogliano;

- si procederà allo scorrimento dell'elenco degli ammessi e dei non ammessi in caso di disponibilità di posti anche dopo l'avvio delle attività previste.

- in caso di mancato raggiungimento alla data di scadenza indicata del numero massimo di utenti previsti, il presente Avviso resterà aperto anche oltre la scadenza ed il numero degli utenti che potranno fruire del servizio sarà di volta in volta quello massimo indicato fino alla concorrenza della copertura degli utenti previsti.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo "Sportello front-office e on-line" c/o Centro Campanello, Torrette a Mercogliano (AV) – Tel. 0825 689882 aperto Lunedi e Venerdì dalle 9:00 alle 12:00 - Giovedì dalle 15:00 alle 18:00. email: donnedelpartenio@gmail.com


27 visualizzazioni
bottom of page