• Admin

Progetto "T.R.AM, un mestiere per non partire"


Il progetto Tram vuole diffondere una cultura del turismo responsabile, in modo da valorizzare il territorio, la sostenibilità ambientale e la conservazione della memoria storica in Irpinia.

I destinatari diretti sono 25 giovani tra i 18 e i 35 anni della provincia di Avellino. Altri 75 campani potranno formarsi on-line attraverso la piattaforma eLearning dedicata. I temi trattati saranno:

  • sviluppo personale;

  • agenti di turismo responsabile;

  • comunicazione e web marketing;

  • operatore di agenzia di servizi turistici

Il progetto vedrà la partecipazione del comune di Summonte, di Pratola Serra, di Montefredane, di Montoro, dell'associazione capofila "Terra di mezzo" e l'associazione "Step Europa". Altri partner che sostengono il progetto sono il CSV di Avellino, la Pro Loco di Avellino, società cooperativa GEA Irpinia, associazione "Guardavanti: per il futuro dei bambini". L'obiettivo del progetto è quello di valorizzare il territorio e dare ai giovani gli strumenti per intraprendere un eventuale percorso imprenditoriale, gettando le basi per un circuito di turismo sostenibile ed ambientale.

I giovani verranno formati sia attraverso lezioni frontali che grazie alla piattaforma di e-learning dedicata. Il percorso formativo troverà la sua applicazione nel progetto stesso con la mappatura del territorio e la creazione di itinerari turistici fruibili anche da persone diversamente abili.

Per scaricare il bando visita il sito

.


31 visualizzazioni