• Admin

Candidature aperte per i giovani nelle Botteghe di Mestiere


Il tuo sogno è diventare un artista del made in Italy? Vorresti fare lo chef oppure lo stilista o il falegname? O magari ti piacerebbe imparare a creare prodotti innovativi con le stampanti 3D? Se hai tra 18 e 35 anni non compiuti e in questo momento non stai lavorando, Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione è l’iniziativa che fa per te.

Possono candidarsi i giovani inoccupati o disoccupati ai sensi del d. lgs. 150/2015, attraverso il link http://www.botteghemestiereinnovazione.it, seguendo la semplice procedura che è supportata anche da un tutorial. Alla domanda di iscrizione è necessario allegare:

- copia del documento d’identità in corso di validità (o permesso di soggiorno se cittadino extracomunitario);

- autocertificazione dello stato di disoccupazione o copia del certificato di iscrizione al Servizio competente che attesta lo stato di disoccupazione;

- curriculum vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

I giovani selezionati, parteciperanno a un tirocinio di sei mesi e riceveranno una borsa mensile di 500 euro lordi.

I progetti in Campania hanno interessato fattori strategici per il rilancio dell'occupazione quali l’artigianato in legno, la ristorazione, la metalmeccanica, l' agroalimentare, l' abbigliamento e moda ed il settore navale. Clicca qui per consultare l'elenco delle botteghe della Campania.


1 visualizzazione