top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Partite le prime 30.000 lettere per i disoccupati titolari di assegno di ricollocazione.


Sono partite le prime 30.000 lettere per i disoccupati titolari di assegno di ricollocazione che sono rientrati nella fase di sperimentazione del nuovo strumento a sostegno del reinserimento lavorativo.

I destinatari dell'assegno di ricollocazione sono stati individuati tra i lavoratori che percepiscono da almeno quattro mesi la Naspi (Nuova prestazione di assicurazione sociale per l'impiego). A loro sarà destinato un bonus fino ad un massimo di 5000 euro spendibili in servizi di "assistenza intensiva" alla ricollocazione in un centro per l'impiego oppure in un'agenzia per il lavoro accreditata.


In particolare, tale servizio prevede:

  • assistenza alla persona e tutoraggio finalizzato ad assistere in modo continuativo il soggetto in tutte le attività necessarie alla sua ricollocazione, attraverso l’assegnazione di un tutor, la definizione e condivisione di un programma personalizzato per la ricerca attiva di lavoro;

  • ricerca intensiva di opportunità occupazionali mirata alla promozione del profilo professionale del titolare dell’AdR verso i potenziali datori di lavoro, alla selezione dei posti vacanti, all’assistenza alla preselezione, sino alle prime fasi di inserimento in azienda.

Tale percorso, gratuito per i destinatari dell’Assegno, può essere fruito presso le Studio Celli e presso centinaia di altre sedi della Fondazione Consulenti Per Il Lavoro distribuite su tutto il territorio nazionale.

Potendo contare su competenze altamente qualificate in materia di assistenza e tutoraggio (orientamento specialistico, bilancio delle competenze, analisi del fabbisogno), lo Studio Celli può accompagnarti in maniera efficace nella definizione del programma per la tua ricollocazione, durante le attività di ricerca e nella fase di inserimento nel nuovo contesto lavorativo.

Punto di forza della Fondazione Lavoro nella ricerca intensiva di nuove opportunità occupazionali, è la possibilità di promuovere il tuo profilo professionale in tempi rapidi presso una rete presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, che ti garantisce uno stretto contatto con le imprese e le aziende.


13 visualizzazioni
bottom of page