top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Regione Campania: al via le selezioni dei tirocinanti per il Programma GOL


24/04/2024. La Regione Campania con nota pubblicata sul proprio sito istituzionale ha comunicato la ripresa della operatività dell'Avviso Pubblico per la realizzazione di Tirocini Extracurriculari e di Inclusione nell'ambito del Programma GOL.

Sono state rese disponibili online anche le Guide operative per cittadini, soggetti ospitanti e operatori.

Dal 24 aprile 2024 sarà quindi possibile procedere alle selezioni dei tirocinanti e al conseguente avvio dei tirocini seguendo le indicazioni contenute nelle istruzioni tecniche.


Sono beneficiari del programma GOL le persone fino a 65 anni di età, residenti e/o domiciliati nelle province di Napoli, Avellino, Benevento, Salerno e Caserta, che, a seguito di valutazione, risultano inserite nel Percorso 4, in quanto lavoratori distanti dal mercato del lavoro, con bassa percentuale di occupabilità e bisogni complessi, ovvero in presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa.


L'assegnazione al Percorso 4 è esclusivamente riservata agli operatori dei Centri per l'impiego che utilizzano, ai fini dell'individuazione del Percorso, la metodologia di profilazione qualitativa e quantitativa prevista dal Programma.


Con La Nota operativa ANPAL n. 01583 del 05/12/2022, in riferimento a specifiche categorie di beneficiari, è stato introdotta per l'operatore del Centro per l'impiego la possibilità di modificare il percorso che esiti dalla profilazione solo per le seguenti categorie di utenti:

  • persone con disabilità, di cui all'articolo 1, comma 1, della legge n. 68 del 1999;

  • persone in esecuzione penale esterna o in uscita dal circuito penitenziario.

  • beneficiari della misura del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL)

Comentários


bottom of page