• Admin

Garanzia Giovani: Riparte il Progetto Crescere in Digitale!

Aggiornamento: 14 dic 2019


Il progetto Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020.

Il nuovo progetto metterà a disposizione nuovi tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google, promosso dall’ANPAL, a valere sulle risorse del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani".

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Il Percorso Formativo

I giovani che intendono partecipare al progetto dovranno innanzitutto iscriversi qui a Garanzia Giovani. A iscrizione effettuata dovranno partecipare ad un percorso formativo gratuito online di oltre 50 ore realizzato da un team di professori, esperti del Web e digital marketer.

Il percorso aiuterà i giovani ad acquisire le conoscenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro digitale. Al termine del corso il giovane dovrà sostenere un test online.

Laboratori e Tirocini

Dopo il superamento del test i giovani idonei potranno essere convocati a partecipare a laboratori sul territorio (misura 2A) e, se selezionati, potranno accedere ai tirocini extracurriculari (misura 5)

Il progetto, in base alle attuali disposizioni, prevede:

- l'apertura del nuovo corso e del nuovo test a novembre 2018 - la chiusura delle attività laboratoriali entro gennaio 2020 - la chiusura dei tirocini entro giugno 2020

Novità e aggiornamenti riguardanti il progetto saranno comunicati nella sezione FAQ, nella "Home" e nella sezione "Notizie" del sito www.crescereindigitale.it

#crescereindigitale #tirocinio #tirocinii #tirocini #tirociniextracurriculari #garanziagiovani #politicheattive

23 visualizzazioni