Tirocini

formativi

Costituiscono un’occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro e permettono di apprendere sul campo le capacità e le competenze necessarie al lavoro che si vorrebbe fare.

 Il tirocinio è un periodo di formazione realizzato presso un’azienda che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali dei soggetti che abbiano già assolto all’obbligo scolastico, grazie ad un diretto coinvolgimento nel mondo del lavoro. 

I tirocini, che non possono essere in alcun modo assimilati ad un rapporto di lavoro, sono attivati in base ad un’apposita Convenzione stipulata tra la Fondazione Lavoro e l’Azienda ospitante, alla quale deve essere allegato uno specifico Progetto formativo. 

Lo Studio Celli supporta le aziende ed i giovani nell'attivazione dei tirocini provvedendo a:

  • Gestire l'intera pratica burocratica;

  • Sostenere direttamente i costi dell'assicurazione del tirocinante;

  • Nominare il tutor responsabile delle attività didattico-amministrative;

  • Predisporre il Progetto Formativo;

  • Rilasciare la certificazione finale delle competenze;

  • Garantire che il tirocinio si svolga nel rispetto della normativa e degli obblighi previsti nella convenzione

NEWS Gennaio 2020.

Al via la seconda fase di garanzia giovani in Regione Campania.

Prepariamo la pratica, presentiamo la domanda, attiviamo il percorso e rendicontiamo il progetto. Clicca sull'immagine per altre info!

gagi_campania_2020.jpg

Per attivare un tirocinio nella tua azienda e per avere maggiori informazioni sullo strumento, contattaci. Ti aiuteremo  ad avviarlo mettendo a tua disposizione tutta l’esperienza e la professionalità di cui disponiamo

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

Messaggio ricevuto.

Lo Studio Celli è Delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro (numero delega AV10766FL). La Fondazione è un'agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro attiva nel mercato della ricerca e selezione del personale e nell’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.